Dal 1655 i Zanini tramandano l’antica sapienza della lavorazione del ferro.

Zanini – Arte del ferro battuto

Un sapere antico che si tramanda da generazioni, dal 1655. L’azienda di Alessandro Zanini vanta una lunga esperienza nella lavorazione artigianale del ferro battuto, seguendo le orme dei suoi antenati con enorme interesse e passione.
I suoi manufatti, seppur ancorati nella tradizione, nascono dalla creatività del maestro Zanini, capace di farne opere uniche e prestigiose: cancellate, balaustre, inferriate, porte-inferriate decorative, complementi d’arredo. Soluzioni, forme, strutture, oggetti esclusivi, che traggono spunto dagli stili delle epoche diverse, coniugando abilmente manualità e design.
Nel laboratorio di Alessandro Zanini, nascono creazioni sempre nuove e originali, capaci di soddisfare anche la domanda più ricercata: questo il cuore pulsante dell’atelier di Pederobba che della soddisfazione della clientela e della passione pura per l’artigianalità ha fatto i suoi punti di forza.

In evidenza

È possibile visitare il laboratorio vero e proprio dove si possono osservare in funzione forge e magli ed assistere a dimostrazioni della lavorazione del ferro battuto. Inoltre è possibile visitare lo showroom, dove sono esposti i modelli delle opere più significative, i prototipi e un campionario di stili e lavorazioni in ferro battuto.

Zona industriale 90,

31040 Pederobba (TV)

Tel./fax +39 0423 681903

www.alessandrozanini.eu

info@alessandrozanini.eu

Referente

Alessandro Zanini

Info e visita

Orario 8.30/12.30 – 13.30/18.00
Da lunedì a venerdì, sabato e domenica su appuntamento
Visite guidate 2/3 h (con dimostrazione) su prenotazione
Aule didattiche e laboratoriali su prenotazione
Gruppi 2/10 persone
Parcheggio auto e moto
Possibilità di coffee break su prenotazione
I prodotti acquistati possono essere spediti tramite corriere o consegnati con i mezzi aziendali