Il Birrificio Acelum nasce dalla passione per la birra e da una lunga esperienza come produttori di impianti per microbirrifici.

Birrificio artigianale Acelum

Il birrificio Acelum, situato in uno splendido angolo delle colline dell’asolano, è frutto della passione che accompagna da molti anni i suoi ideatori, titolari anche dell’azienda BBCINOX, specializzata in produzione di impianti completi per microbirrifici da 20 anni. Questa lunga e intensa esperienza nell’ampio mondo birraio, ha portato alla creazione del birrificio Acelum, concretizazzione di un ambizioso progetto, quello di realizzare una macchina che sia il portabandiera dei nostri impianti, installato in un birrificio all’avanguardia, simbolo di efficienza e vetrina del nostro lavoro. I birrai qualificati al CERB di Perugia lavorano costantemente per realizzare i preziosi prodotti, prestando la massima attenzione ad ogni processo di produzione per far arrivare tutto il valore del prodotto fino al boccale.
Le birre artigianali di alta qualità sono prodotte in fusto e in bottiglia, per un totale di circa 1000 hl l’anno, realizzate con metodi naturali e caratterizzate da una grande varietà di sapori.
Durante i mesi estivi Acelum, aperto alla possibilità di visite tutte le sere dalle 17.30 alle 19.30, organizza anche numerosi eventi.

Premio alla birra Bela Lugosi

La Bela Lugosi – birra scura ad alta fermentazione, luppolata e d’ispirazione angloamericana – ha conquistato nel 2015 il secondo gradino del podio nell’ambito del prestigioso concorso “Birra dell’anno”, indetto dall’Associazione Birrai italiani.
Con 491 realtà censite dall’edizione 2014 di Beer Statistic, l’Italia è sul terzo gradino del podio in Europa per numero di microbirrifici. Un fenomeno in grande ascesa nel nostro Paese, che in molti casi si sta rivelando anche un’ottima opportunità di impiego per giovani intraprendenti, creativi e animati dalla passione per il luppolo.

Via Col Muson, 9
Castelcucco (TV)
Telefono: +39 0423 544873

info@birrificioacelum.it

Referente

Info

Tutto l’anno su appuntamento, per gruppi da 5 a 20 persone.
Durante i mesi estivi, visite guidate tutte le sere dalle 17.30 alle 19.30
Eventi di degustazione
Parcheggio auto e moto
Possibilità di coffee break e ristorazione su prenotazione