Abbiamo iniziato a fare birra per scherzo ad aprile del 2009 con altri tre amici (Nicola, Daniele e Luca)…

Ivan Borsato Birraio

Iniziato per scherzo ad aprile del 2009 con altri tre amici (Nicola, Daniele e Luca) a fare birra con all-grain ed un impianto da 100 litri semi-professionale poi già a fine 2009 ho intravisto l’opportunità di far diventare una professione questa nascente passione per la birra artigianale.
il birrificio è ancora neonato, data di nascita gennaio 2011. Prima birra prodotta e venduta, la American Pale Ale “Dazio” e la Birra di Grano “Formenton” in occasione della 2° Rassegna triveneta delle Birre Artigianali a Camalò organizzata dalla Pro Loco con cui attivamente collaboro. Il tutto grazie l’aiuto e l’appoggio del Biondo Brothers (Miche e Lele) del Birrificio Acelum di Castelcucco ai quali devo tanti ringraziamenti, per avermi ospitato nei primi periodi, quando ancora combattevo con la burocrazia. Da subito ha pensato di “metterci la faccia”, partendo dalle etichette. Le birre che produce sono le uniche prodotte a Camalò … “il centro del mondo”, come dice lui. Questo perché si narra che Camalò sia il centro del mondo per la presenza del “Lavaio” (monumento ai caduti con è una grande vasca circolare con un obelisco piantato nell’isoletta al centro) sia il buco lasciato dal compasso quando Dio disegnò la circonferenza della terra.

In evidenza

E’ possibile visitare il laboratorio per scoprire come si realizza la birra artigianale. Inoltre è possibile degustare le birre prodotte e acquistarle direttamente presso lo spaccio aziendale.

Via Povegliano 45/2
31050 Camalò (TV)
Telefono: +39 0422 872397

www.ivanborsato.it
birraio@ivanborsato.it

Referente
Ivan Borsato

Info

Apertura: dal martedì al sabato dalle 15,00 alle 19,00.
Degustazione e acquisto delle nostre birre in azienda.
Gruppi: 15/20 persone.
Visita guidata su prenotazione: 2h (se con dimostrazione)
Parcheggio auto e moto
Possibilità di degustazione prodotti
Servizi