Un luogo magico per bambini e adulti. Alla scoperta di burattini, marionette e giochi in legno

Mangiafuoco – Costumi teatrali, giocattoli in legno

Al mondo magico dei burattini e delle marionette, che fin dagli inizi hanno caratterizzato la “bottega”, si sono aggiunti nel tempo i tanti giochi in legno che ripropongono il recupero di una tradizione antica quasi perduta.
Mangiafuoco è un luogo in cui convivono tre realtà che legate al mondo magico dei bambini e della fantasia. In pieno centro storico di Treviso, in una delle vie storiche e ricche di cultura si trova questo spazio ecclettico, che offre al chi vi entra sempre nuove sorprese. Oggetti che raccontano la propria storia e insieme sono specchio di chi gli ha creati: dalle mani e dalla creatività di Paola nascono capolavori che si rivolgono ai bambini di tutte le età.
I materiali utilizzati sono la cartapesta, il legno, la stoffa… materiali semplici che esprimono nella loro semplice armonia la continuità della memoria e un rinnovato valore nel presente.

La magia di un luogo

Tre le realtà che convivono nello spazio in via Riccati, in quello che era un’architettura gotica: Ai giocattoli realizzati in legno e cartapesta si affianca un minuzioso laboratorio di legatoria curata nei particolari in carta riciclata, con petali e foglie in tessuto o con antiche stampe su lastra di rame.
A questo si aggiunge una collazione di circa 700 abiti e costumi d’epoca e di fantasia disponibili al noleggio, realizzati con scrupolosa ricerca dei tessuti e dello stile.

MANGIAFUOCO
Via Riccati 12
Treviso
Telefono/fax 0422 541738

mangiafuocotv@libero.it
www.mangiafuococostumiteatrali.it

Info e visita

Visita guidata di 1 h su prenotazione
Gruppi di max 10 persone
Percorso adatto ai bambini
Orari di apertura: 9.30/12.30 – 15.30/19.30 giorni ?? e 4^ domenica del mese
Spazio espositivo con vendita prodotti
Inglese, Russo
Parcheggi per bici (nelle adiacenze), auto (a pagamento)