Il dolce “Segno” è il simbolo della terra e della cultura trevigiana.

SEGNO – Il Dolce al Radicchio di Treviso IGP.

La Marca Trevigiana vanta secoli di tradizione enogastronomica fondata sui prodotti di eccellenza provenienti da un territorio caratterizzato da grandi risorse e da un ambiente particolarmente prosperoso/generoso/ricco.
La pasticceria trevigiana è una delle massime espressioni di quest’arte, coltivata da grandi maestri che hanno contribuito a coniugare sapientemente i frutti della terra alla tradizione creando delle prelibatezze esclusive.
I nostri pasticceri sono i detentori di questi saperi, i custodi di questi ingredienti preziosi ed è proprio grazie al loro impegno e alla loro curiosità che nasce SEGNO, il dolce al radicchio rosso di treviso Igp .
Segno è il simbolo della terra e della cultura trevigiana. Un dolce che nasce dalla collaborazione tra dieci maestri pasticceri artigiani, Provincia di Treviso e Consorzio tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco.
SEGNO, frutto di una lunga ricerca, è il connubio tra uno dei principali simboli gastronomici locali, il radicchio rosso IGP che viene trasformato e reinventato come composta dolce inserita tra due soffici dischi di pasta, le mandorle e il miele, da sempre considerati elementi principe della pasticceria di qualità.
Tradizione e innovazione si fondono grazie all’eccellenza, al sapere, alla creatività dei maestri artigiani che in SEGNO condensano l’amore per la propria terra, la valorizzazione della propria professionalità, l’impegno nella ricerca per offrire una testimonianza dell’artigenialita’ che contraddistingue questo mestiere e che rende assolutamente unico questo prodotto.
Un dolce unico nel suo genere che nasce mescolando le migliori caratteristiche dei tradizionali impasti della pasticceria con l’impiego di materie prime di prima qualità senza l’aggiunta di additivi, coloranti o conservanti di origine chimica. Una sfida alla globalizzazione dei sapori per dimostrare come sia possibile creare un prodotto che coniuga le peculiarità tipiche del dolce appena sfornato con l’esigenza di conservarlo integro nel tempo.

In evidenza

Treviso e i suoi dintorni lasciano il Segno in coloro che ne ammirano la magica armonia. Il Segno delle case protese sui canali, che si specchiano nelle acque come dame civettuole, raddoppiando il fascino delle facciate affrescate con arcani motivi geometrici. Il Segno dei salici che sfiorano le rive, dei portici ospitali, degli inaspettati mulini vorticosi. Il Segno di un dolce semplice e gustoso, capace di rievocare i colori e l’atmosfera delle ridenti cittadine della Marca.

Confartigianato Marca Trevigiana
Piazza delle Istituzioni 34/a, Treviso (TV)
Tel.: 0422/433300 – Fax: 0422/433330

www.dolcesegno.it

Dove trovare Il dolce Segno

Eventi e news

  • Pasticceria 300
    viale Monfenera, 22 – 31100 TREVISO
    Tel. 0422 234768 – giuseppe_zamparo@fastwebnet.it
  • Lo Scrigno Magico
    Via Santa Bona Nuova, 140 – 31100 TREVISO
    Tel.: 0422 231081
  • Pasticceria Antico Forno
    Viale Roma, 70 – 31010 Cimadolmo (TV)
    Tel. 0422 743072
  • Pasticceria Ardizzoni
    Via Nervesa della Battaglia, 85 – 31100 TREVISO
    Tel. 0422 303358 – pasticceriaardizzoni@libero.it
  • Pasticceria Cuzzuol
    Via Resistenza, 31 – 31020 San Vendemiano (TV)
    Tel. 0438 411104
  • main_Arte2000

Arte 2000 fa scuola

  • trevisana

LA TREVISANA, terra di campioni!