In occasione del Centenario della Grande Guerra e il 150° anniversario della Nascita di Vittorio Veneto, presso il Museo del Cenedese a Serravalle di Vittorio Veneto, sabato 22 ottobre si è aperta al pubblico e potrà essere visitata sino a domenica 13 novembre, la mostra delle opere della seconda edizione di PRIMA LINEA | Premio Internazionale d’Arte Fabbrile, concorso per opere inedite in ferro battuto a tema.

Il premio, prendendo come spunto la storia della Grande Guerra, vuole indagare su una problematica attuale e contemporanea “Oltre i confini … le ferite ed i muri tra mente ed anima”.

A corredo dell’esposizione di opere inedite, è allestita la prima mostra personale “Il Piccolo Fabbro” di Nicholas Convento, un giovanissimo fabbro nato a Vittorio Veneto, che ha già ricevuto importanti riconoscimenti in simposi e manifestazioni dedicate al ferro battuto. Sono esposte le opere premiate, che raccontano il mondo e le emozioni di un ragazzo di 15 anni che, attraverso il lavoro manuale, riesce a dialogare e a superare le difficoltà causate dalla DSA.

L’iniziativa, promossa da Confartigianato Vittorio Veneto, in collaborazione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e MAI – Associazione Culturale, ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto e il Museo del Cenedese e il sostegno di Banca Prealpi. Il progetto e la direzione artistica è di Fondo Plastico – Asolo (TV).

Gli orari di accesso alla mostra sono: sabato e domenica dalle 10-12 e 15-18. Le opere in concorso potranno essere votate dal pubblico di visitatori attraverso la compilazione di apposite schede sia attraverso i social Network.

 

Gli orari di accesso alla mostra sono: sabato e domenica dalle 10-12 e 15-18.
Le opere in concorso potranno essere votate dal pubblico di visitatori attraverso la compilazione di apposite schede sia attraverso i social Network.

Info
Confartigianato Vittorio Veneto
Alberto Boscariol (alberto.boscariol@vv.confart.tv)
T. 0438.553582
www.premioprimalinea.com